Parola d’ordine qualità, anche quando si tratta di far brillare l’argenteria di casa o di apparecchiare la tavola secondo le regole del galateo. Dopo il successo della prima edizione, ripartono i corsi di formazione gratuita di Assindatcolf per professionalizzare le competenze di colf, badanti e baby sitter. 

 L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico con il contributo degli Enti Bilaterali, prende oggi il via da Milano. Si parte con la figura più classica, la cosiddetta colf polifunzionale chiamata sui “banchi” di scuola per apprendere i trucchi del mestiere ma nei prossimi mesi “Formato famiglia” arriverà nelle principali città italiane coinvolgendo anche baby sitter e badanti con moduli da 64 ore.

 Dalla pulizia al riordino, passando per le diverse fasi della gestione di un guardaroba e della cucina, il corso ha l’obiettivo di perfezionare le abilità domestiche, senza dimenticare quelle mansioni che in tempi moderni possono fare la differenza come saper gestire correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti o essere in grado di occuparsi degli animali domestici, nonché saper preparare gustose pietanze anche nel rispetto di eventuali prescrizioni mediche. 

 Dalla teoria alla pratica, in 40 ore complessive articolate in 5 incontri, un esperto team di professionisti si occuperà della formazione a 360 gradi, con vere e proprie prove attitudinali svolte in location particolari che ripropongono gli ambienti familiari. Al termine delle lezioni gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione in grado di certificare il percorso di professionalizzazione intrapreso.

 Maggiori informazioni su dove e come iscriversi sono disponibili contattando il numero verde Assindatcolf 800. 162. 261. 

 

.