Tata perfetta cercasi. In arrivo a Roma i corsi di formazione gratuita per aspiranti Mary Poppins. Dopo il successo dell’iniziativa dedicata alle “super colf” partita nella capitale lo scorso 13 marzo, Assindatcolf fa il bis. In collaborazione con gli Enti Bilaterali, l’associazione nazionale dei datori di lavoro domestico “regalerà” alle famiglie romane un percorso formativo per professionalizzare le abilità delle baby sitter, che da domenica 20 marzo potranno tornare sui banchi di scuola per apprendere i trucchi del mestiere.

 “Che sia buona, paziente, allegra e divertente” ma non solo: dalla letterina dei vivaci fratellini della Disney che decantavano le caratteristiche della tata ideale, alla reale “perfect Nanny”. I corsi, che avranno una durata complessiva di 40 ore con moduli di teoria e di pratica, affronteranno specifiche tematiche: come gestire le prime esigenze del neonato, come assicurare la pulizia degli spazi e degli oggetti riservati ai bebè.

Le lezioni, che si svolgeranno in apposite location allestite per ricreare l’ambiente domestico, saranno affidate ad un team di esperti docenti tra puericoltori, educatori, pedagogisti e psicologi dell’ente di formazione Icare. Tra un cambio pannolino, la preparazione di biberon con latte artificiale e dei primi menù legati alle diverse fasi dello svezzamento, sono in calendario anche specifici focus su imprevisti legati alla prima infanzia, come coliche e singhiozzo ma anche su come gestire piccole emergenze quotidiane, come l’influenza, eventuali tagli e scottature. Non mancherà, infine, il capitolo sulla psicologia infantile: grazie al contributo di esperti della materia le aspiranti “perfect nanny” potranno apprendere i segreti per meglio accompagnare il bambino nelle diverse fasi della crescita.

La formazione (che si svolgerà sempre di domenica, dalle 9 alle 15, nella sede Tuchef di via Battista Bardanzellu8, MetroB/ fermata Ponte Mammolo) inizierà il 20 marzo e si concluderà il 15 maggio. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso valido per arricchire il proprio curriculum vitae.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito, www.assindatcolf.it o chiamando il numero verde 800. 162. 261. 

 

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.