Dal cambio pannolino all’allattamento artificiale, dallo svezzamento fino alle tecniche per far addormentare serenamente i bebè anche quando a cullarli non c’è mamma. Professione baby sitter, tutto quello che c’è da sapere per imparare i “trucchi” del mestiere in 11 lezioni di pratica e teoria. Torna “Formato famiglia” il progetto per la formazione gratuita di tate, colf e badanti firmato Assindatcolf, Associazione nazionale che rappresenta le famiglie datrici di lavoro domestico, in collaborazione con gli Enti Bilaterali.

 A Roma si parte domenica prossima con la prima lezione che aprirà un ciclo di complessive 64 ore dedicate al perfezionamento e al consolidamento delle abilità della “tata”. Un percorso formativo intenso e rigorosamente gratuito che impegnerà le aspiranti “Mary Poppins” per mezza giornata di domenica, dal 12 febbraio al 30 aprile.

 Il corso si sviluppa su due differenti target: la gestione dei neonati fino a 3 anni (tutela e benessere, igiene, fasi della crescita) e la cura dei bambini dai 3 ai 6 anni, un’età che rende necessario anche saper gestire comportamenti tipici (capricci, aggressività) ma anche saper individuare eventuali campanelli d’allarme di alcune patologie da non sottovalutare (autismo, iperattività).

 Gestite da un team di esperti del settore, le lezioni si svolgeranno in particolari location pensate per ricreare gli ambienti familiari: la cameretta con il lettino, il fasciatoio con la zona bagnetto, senza dimenticare la cucina, perché uno dei temi che sarà affrontato è proprio quello della preparazione dei pasti, dal biberon quando il piccolo è in fasce, alle pappine nella fase dello svezzamento, fino all’elaborazione di menù bilanciati per bambini più grandi.

Per chi fosse interessato ad iscriversi al corso basterà contattare il Numero Verde 800. 162. 261. Sede delle lezioni: viale delle Belli Arti 6 (fermata Metro A, Flaminio).

 

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.