Scadenze in arrivo per i datori di lavoro domestico: è fissato per l’11 luglio il termine ultimo per i pagamento dei contributi Inps e Cas.sa.colf. E’ quanto comunica Assindatcolf, Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico, aderente Confedilizia, componente Fidaldo.

Nel dettaglio, le famiglie che hanno alle proprie dipendenze una o più colf, badanti o baby sitter dovranno versare le quote contributive relative al secondo trimestre 2016 (aprile-giugno). Trattandosi di contributi trimestrali, l’operazione andrà svolta 4 volte l’anno, ecco le prossime scadenze: dal 1 al 10 ottobre per il terzo trimestre (luglio-settembre), dal 1 al 10 gennaio 2017 per il quarto trimestre (ottobre-dicembre).

Si ricorda infine ai datori di lavoro domestico che nei periodi in cui i propri dipendenti, siano essi colf, badanti o baby sitter, usufruiscono del periodo di ferie (complessivamente sono 26 i giorni lavorativi a cui hanno diritto per contratto) i contributi dovranno essere versati come se ci fosse stata regolare attività lavorativa. Al contrario, se il lavoratore avrà fatto richiesta di un permesso non retribuito per godere di un periodo più lungo rispetto alle ferie maturate, tale intervallo non sarà oggetto di  versamento contributivo.

Informazioni ed assistenza possono essere chieste alle sedi di Assindatcolf, i cui indirizzi sono reperibili sul sito (www.assindatcolf.it) o al numero verde 800.162.261.

 

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.