Assindatcolf per un “Giubileo lavoro nero free”. E’ partita la campagna dell’Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico, aderente a Confedilizia e componente Fidaldo, contro il lavoro nero. Da oggi, infatti, campeggia sulla home page del sito istituzionale, www.assindatcolf.it, la dichiarazione di intenti rivolta ai titolari di bed and breakfast non professionali di Roma Capitale, affinché si impegnino nell’ambito delle loro attività e strutture di competenza a “non ricorrere mai all’utilizzo di personale domestico in nero” come recita la dichiarazione e a “regolarizzare i dipendenti secondo le mansioni specifiche previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro domestico attualmente in vigore”. Questo é il contributo che Assindatcolf vuole dare affinché il Giubileo straordinario della Misericordia, che richiamerà nei prossimi mesi milioni di pellegrini nella Città Eterna, possa svolgersi in modo regolare, nell’interesse del datore di lavoro e senza sfruttare i lavoratori che saranno tutelati anche da eventuali infortuni di lavoro. Assindatcolf é da sempre in prima linea per combattere il lavoro nero e a favore di una sana occupazione. Per questo motivo, a tutti coloro che vorranno aderire alla campagna, sottoscrivendo il form on line, l’Associazione offrirà assistenza gratuita proprio nell’avvio della pratica di regolarizzazione del rapporto di lavoro domestico.

 Informazioni ed assistenza possono essere chieste alle sedi di Assindatcolf, i cui indirizzi sono reperibili sul sito (www.assindatcolf.it) o al numero verde 800.162.261.

 

 

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.