Richiedi subito il bonus da 200 euro per i lavoratori domestici. Procedura rapida, online e totalmente gratuita.

Scopri come

Dopo il successo registrato negli anni precedenti, torna “Formato Famiglia”, la formazione gratuita di Assindatcolf per colf, badanti e baby sitter: dal prossimo gennaio partiranno i nuovi corsi. Un’occasione da non perdere perché arricchire e perfezionare le prestazioni dei collaboratori domestici significa anche soddisfare al meglio tutte le esigenze familiari. Oltre a confermare Milano, Torino, Treviso, Genova e Roma, città in cui “Formato Famiglia” è diventato un importante appuntamento fisso, i corsi si terranno anche a Parma, Modena, Udine e Bologna, nuove tappe che vanno ad arricchire il percorso formativo.

Il primo corso a partire sarà quello realizzato a Roma per la figura di assistente familiare e grazie a questo sarà possibile imparare a conoscere e a gestire il processo dell’invecchiamento e le principali patologie ad esso collegato. Supportare la deambulazione anche con ausili, regole per la cura e l’igiene personale, principi per una corretta alimentazione: questi alcuni dei focus che verranno trattati. Le lezioni, per un totale di 64 ore di formazione teorica e pratica, si terranno dal 18 Gennaio al 13 Marzo, tutti i giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso il Policlinico Gemelli – Largo Agostino Gemelli, 8 (Metro A-Fermata BATTISTINI, FR3 Fermata GEMELLI) e quattro domeniche di febbraio (4-11-18-25) dalle ore 9.00 alle ore 15.00 in Via Sebastiano Satta, 54 (Metro B-Fermata TIBURTINA). L’offerta formativa di Assindatcolf proseguirà con un nuovo corso per la figura di assistente familiare dal 1 marzo al 10 maggio; un corso per la figura di colf dal 5 marzo al 15 aprile e un corso per baby sitter dal 18 marzo al 3 giugno. Per iscriversi e ricevere tutte le informazioni necessarie, anche sui differenti corsi, contattare il numero verde Assindatcolf 800.162.261 o consultare il sito www.assindatcolf.it.

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.