Richiedi subito il bonus da 200 euro per i lavoratori domestici. Procedura rapida, online e totalmente gratuita.

Scopri come

L’Assindatcolf ricorda a tutti i datori di lavoro domestico che entro il mese di dicembre deve essere corrisposta ai collaboratori familiari una mensilità aggiuntiva: la cosiddetta tredicesima. Ai nuovi assunti, le cui prestazioni non raggiungessero un anno di servizio, sono da corrispondere tanti dodicesimi di detta mensilità quanti sono i mesi del rapporto di lavoro effettuato.

            L’Associazione segnala – sempre nella nota che la tredicesima va erogata anche ai lavoratori ad ore in proporzione all’attività lavorativa svolta.

            L’Assindatcolf, Associazione sindacale nazionale fra datori di lavoro dei collaboratori familiari, aderente a Confedilizia, sottolinea che di norma la tredicesima viene corrisposta con la busta paga del mese di dicembre.

            Coloro che avessero bisogno del sostegno dell’Assindatcolf e per ogni altra necessaria informazione, possono rivolgersi alle sedi locali dell’Associazione i cui indirizzi sono reperibili su questo sito ovvero telefonando alla sede nazionale, al numero verde 800.162.261.

Roma, 18 novembre 2004  

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.