ASSINDATCOLF, Associazione sindacale dei datori di lavoro domestico, aderente a Confedilizia, da lunedì prossimo (27 febbraio) raddoppia l’aiuto e l’assistenza per i datori di lavoro domestico di Roma. Apre, infatti, la nuova sede distaccata dell’EUR in Via delle Montagne Rocciose 68, mentre resta pienamente operativa la sede di Via Emanuele Gianturco n. 5.

 La posizione centrale e facilmente raggiungibile della sede storica (i cui orari e servizi restano invariati) ha consentito di offrire negli anni il servizio ad un ampio bacino di utenti, ma, nell’ottica di migliorare l’offerta dei servizi, ASSINDATCOLF ha deciso di aprire i nuovi uffici più comodi per gli assistiti che vivono o lavorano nelle zone più a sud della città, come l’EUR e i quartieri limitrofi, qualila zona Ostiense, Laurentina, Monteverde, Piazzale della Radio, Casalpalocco, ecc. Nei nuovi uffici, anche per assicurare una continuità con l’assistenza prestata fino a oggi, gli associati saranno ricevuti da personale che da anni fa parte dello staff di ASSINDATCOLF e che, grazie alla sua professionalità, ha sempre riscontrato la massima soddisfazione degli iscritti.

 ASSINDATCOLF coglie l’occasione per evidenziare che la Sezione di Roma, quest’anno – per seguire l’innovazione informatica promossa dall’INPS con l’invio esclusivo delle comunicazioni obbligatorie on-line (assunzioni, variazioni e cessazioni) e il pagamento dei contributi trimestrali non più con il tradizionale bollettino di C/C postale ma attraverso il M.AV. elettronico (modificabile solo on-line sul sito dell’Inps) – ha ritenuto necessario estendere a tutti gli associati la gestione contabile del personale domestico (elaborazione busta paga, predisposizione sostitutivo Cud annuale, elaborazione M.AV.). Per tale motivo, gli iscritti sono invitati a prendere contatto con la Sezione per la raccolta delle informazioni necessarie ad attivare la gestione (numeri 06.32650952, 06.3244613  – mail: segreteria@assindatcolf.it).

 Si ricorda che, nella formula di assistenza completa, l’Associazione offre i seguenti servizi:

  • compilazione della lettera di assunzione;
  • esecuzione degli adempimenti on-line per assunzioni, variazioni, licenziamenti per lavoratori comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • elaborazione delle buste paga mensili e certificazione sostitutiva dei compensi;
  • conteggio ed invio agli associati dei M.AV. relativi ai contributi INPS per i quattro trimestri;
  • verifica della posizione contributiva nel rapporto di lavoro;
  • assistenza nel rimborso dei contributi erroneamente versati in eccesso;
  • calcolo delle competenze di fine rapporto;
  • accesso e stampa degli attestati di malattia on-line dei dipendenti;
  • istruzione pratica di rimborso per le prestazioni CASSACOLF;
  • prenotazione appuntamenti presso lo Sportello unico per l’immigrazione per il primo ingresso in Italia di lavoratori stranieri

 

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.