L’Assessore alle politiche sociali e promozione della salute del Comune di Roma, Raffaela Milano e Assindatcolf, Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico, aderente a Confedilizia, Sezione di Roma, hanno firmato uno specifico Protocollo d’intesa relativo al progetto “Insieme si può”, con l’obiettivo di ampliare e qualificare l’offerta di servizi per gli anziani della città soprattutto in merito all’assistenza familiare.

    Nell’ambito di tale progetto – promosso dall’Assessorato col fine di consentire agli anziani di rimanere nella propria abitazione il più a lungo possibile attraverso servizi di cura di qualità – Assindatcolf si è impegnata a fornire, senza oneri a carico dei beneficiari, prestazioni di consulenza ed assistenza sull’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei lavoratori domestici. Lo staff dell’Associazione fornirà le proprie consulenze ogni 15 giorni, presso la sede del progetto “Insieme si può”.

    Assindatcolf ed il Comune di Roma hanno concluso il Protocollo per offrire ai datori di lavoro domestico più anziani un servizio di qualità, convinti che questa esperienza rappresenti un valido passo avanti nella cultura dell’assistenza dell’anziano presso la propria casa, senza drastici “sradicamenti” dalle proprie abitudini e dalle proprie cose.

    Per ogni informazione sul progetto “Insieme si può” è possibile contattare il numero Chiama Roma 06.06.06, o il sito internet www.insiemesipuo.net.

 

 

 

 

Roma, 2 agosto 2007

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.