L’Assindatcolf, che rappresenta i datori di lavoro domestico, aderente a Confedilizia, plaude all’iniziativa dell’Inps che il 7 e 8 marzo a Roma in Largo Goldoni porta direttamente in piazza la campagna informativa per l’emersione del lavoro nero nel settore domestico.

    Obiettivo di questa campagna è far riflettere sull’importanza di queste professioni (colf, assistenti familiari, baby sitter, ecc.) e prendere coscienza dei diritti e dei vantaggi, di entrambe le parti, dell’essere in regola.

   Assindatcolf è da sempre promotrice, nei confronti della categoria dei datori di lavoro che rappresenta, di una campagna di sensibilizzazione contro il lavoro nero, cercando di responsabilizzare il datore di lavoro nel rispettare la legge e, anche, i diritti del lavoratore domestico al quale si affidano le persone e le cose più care.

    Assindatcolf ricorda che, tramite le proprie sedi territoriali, fornisce assistenza nell’espletamento di tutte le incombenze connesse con la regolarizzazione del rapporto di collaborazione domestica, nonché per la gestione mensile del rapporto in questione (predisposizione della busta paga). I datori di lavoro domestico possono rivolgersi alle Sezioni territoriali di Assindatcolf i cui indirizzi sono reperibili telefonando al numero verde 800.162.261 oppure consultando il sito Internet dell’Associazione (www.assindatcolf.it).

 

    Roma, 7 marzo 2008

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.