“Competenti noi, senza problemi voi!” Questo il claim scelto per la campagna di comunicazione e informazione dell’Assindatcolf di Roma, nata al fine di promuovere l’assistenza che l’Associazione offre ai propri soci e per sensibilizzare gli utenti sul tema del lavoro domestico.
Il messaggio è chiaro: affidarsi alla professionalità e alla competenza di Assindatcolf, per una corretta gestione del rapporto di lavoro con colf, badanti e baby sitter, conviene.
Sì, perché scadenze quali il pagamento della tata, la stipula di un contratto con un assistente familiare, il versamento dei contributi, sono tutti adempimenti che non possono e non devono essere lasciati al caso o gestiti in modo superficiale. Ecco che il supporto offerto dall’Associazione diventa fondamentale per assicurare tranquillità a tutta la famiglia.
Flaminio, Parioli, Regina Margherita, Aventino, Testaccio, Trastevere, Monteverde e centro storico i quartieri che rappresentano il cuore del progetto. Così, dal 13 settembre sino alla fine di ottobre, tram, cartelloni stradali, tabelloni parapedonali saranno i mezzi attraverso cui “far viaggiare” il messaggio. Non mancheranno, poi, le brochure informative, recapitate ai residenti delle zone interessate, e il bimestrale “Notizie Assindatcolf”, che, nella rinnovata veste grafica, riuscirà certamente a catturare l’attenzione di nuovi utenti. L’Associazione, superando i confini della “Città eterna”, raggiungerà anche gli utenti che viaggiano con Trenitalia. Sul mensile La Freccia, distribuito a bordo delle vetture, ci sarà infatti una pagina dedicata proprio ad Assindatcolf. Inizia una nuova ed entusiasmante sfida per l’Associazione, a Roma e non solo.