Si è tenuta in data odierna presso il Ministero dell’Interno una riunione, alla quale ha partecipato anche Assindatcolf – Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico, aderente a Confedilizia – per presentare agli addetti ai lavori la procedura informatizzata relativa all’emersione dal lavoro nero delle figure professionali (quali colf, badanti, baby-sitter ecc) contenute nel CCNL del lavoro domestico.

Nella riunione sono stati approfonditi e risolti alcuni problemi sorti in relazione alla nuova normativa. La procedura informatica sarà disponibile dal prossimo 28 agosto per permettere ai ns operatori di esaminare in anteprima la modulistica on-line, che sarà utilizzabile per l’invio delle domande dal 1° settembre p.v.

Assindatcolf mette a disposizione dei datori di lavoro domestico il numero verde gratuito 800.162.261 per le prime informazioni. Ricorda, altresì, che le proprie sedi territoriali sono pronte ad assistere ed a sostenere i datori di lavoro domestico nelle pratiche riguardanti le domande di emersione, da presentarsi in conformità alla Legge 102/2009 ed alle indicazioni ministeriali.

Gli indirizzi delle ns Sedi sono reperibili sul sito www.assindatcolf.it o si possono ottenere telefonando al numero verde 800.162.261.

 

Roma, 25 agosto 2009

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.