L’Assindatcolf, che rappresenta i datori di lavoro domestico e aderisce a Confedilizia, segnala che entro giovedì 10 aprile 2008 dovranno essere pagati i contributi Inps per colf, badanti, baby sitter, giardinieri, autisti ecc. L’adempimento riguarda sia i nuovi assunti nel primo trimestre di quest’anno sia i collaboratori già in forze.

    L’Associazione ricorda ai datori di lavoro domestico che in questa occasione dovranno essere utilizzati i valori dei contributi Inps e dei minimi retributivi aggiornati al 2008 – riportati nelle tabelle allegate – e consultabili sul nostro sito.

    L’ Assindatcolf comunica che il 10 aprile è anche l’ultimo giorno utile per la presentazione all’Inps della denuncia di assunzione del collaboratore familiare avvenuta dall’ 1 al 10 gennaio 2008; infatti l’Inps accetterà le predette denunce di assunzione che dovranno necessariamente essere accompagnate dalla comunicazione presentata al Centro per l’Impiego (modello c/ass) con data antecedente all’10/01/2008.

    Si ricorda, inoltre, che per le assunzioni successive a tale data sono in vigore le nuove disposizioni sulle comunicazioni obbligatorie.

    Come sempre, l’Assindatcolf è a disposizione per tutte le informazioni e i chiarimenti che dovessero essere necessarie, al numero verde 800.162.261, o rivolgendosi alle Sezioni locali di Assindatcolf i cui indirizzi sono reperibili sul sito (www.assindatcolf.it).

Roma, 7 aprile 2008 

.

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.